(m.ri.) Prorogata fino a lunedì, 6 giugno, la possibilità di iscriversi a una nuova proposta che vede come capofila il Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia che la sviluppa in collaborazione con Lutkovno Gledališče di Lubiana, Studio Damúza di Praga e Ied – Istituto Europeo di Design di Madrid. Come già annunciato, si tratta di un workshop che rientra nel progetto europeo Puppet & Design.
Il laboratorio, aperto a qualsiasi età e con iscrizione gratuita, si animerà nel capoluogo isontino da 7 all’11 giugno. Un impegno scaglionato in venti ore (dal martedì al giovedì, dalle 15 alle 19; venerdì dalle 17 alle 21, sabato dalle 9 alle 13), nella sala Dora Bassi di via Garibaldi. Il laboratorio intitolato “The Paper Theatre” sarà un modo per familiarizzare con la carta e per imparare a creare con essa. A condurre gli incontri sarà Brane Solce, artista sloveno che iniziava la sua attività teatrale nel 1982, fondando la compagnia Lutkovno Gledališče Papilu. Solce ha partecipato a numerosi festival di teatro di figura in vari Paesi europei, oltre che in Finlandia, Israele, Giappone e Stati Uniti.
Così, passando alle iscrizioni al laboratorio, va ricordato che si potranno effettuare collegandosi al link https://www.puppets-design.eu/wp/calls-for-participation/. La scadenza, come detto, è fissata per lunedì prossimo.
Per informazioni: CTA, via Coronini 17 34170 Gorizia; telefono 0481 537280, mail info@ctagorizia.it
www.ctagorizia.it – www.puppets-design.eu